Annunciata, per la primavera del 2020, l’uscita dell’adattamento anime del manga Tower of God

Rialto Entertainment e Naver Webtoon hanno annunciato l’adattamento anime del Tower of God. Previsto per la primavera 2020, il fumetto coreano è stato originariamente scritto e disegnato da Jong-hui in arte SIU. Tower of God è stato rilasciato gratuitamente su Naver Webtoon dal 2010 ed è attualmente al terzo volume.

Webtoon è una piattaforma, ad anche un’app per smartphone, in cui chiunque può postare il proprio fumetto o semplicemente qualche tavola e mostrarla al mondo. Gli utenti “spettatori” possono mettere mi piace e condividere i lavori degli artisti e, nel caso in cui desiderino supportarlo, fare delle donazioni.
Molto spesso accade che gli artisti con più potenzialità vengano notati e diventino conosciuti, ma in questo caso il talento di SIU, ed il suo Tower of God hanno davvero avuto molta fortuna.
Di seguito vi lasciamo la trama di Tower of God ed alcuni screen dei disegni originali di SIU!

La trama

La storia narra di Baam Venticinquesimo, un ragazzo che è cresciuto immerso nell’oscurità, allontanato dal mondo per ragioni che non conosce. Unica persona a fargli da conforto, insegnandogli a parlare e raccontandogli il mondo esterno è stata Rachel, una ragazza che però è ossessionata dal desiderio di vedere le stelle.

Quando Rachel entra nella Torre del Dio, un luogo sulla cui vetta ogni desiderio potrà essere esaudito, Baam la segue senza esitazione. Purtroppo perde le tracce dell’amica subito dopo essere entrato nella torre ed incontra nuovi personaggi stravaganti i quali rispondono alle sue domande sempre con le medesime parole, dicendo che le risposte possono sempre essere trovate sulla vetta della torre. Baam, disposto a qualsiasi cosa pur di ritrovare Rachel, scopre che per raggiungere la vetta della Torre bisogna superare un certo numero di prove, alcune di forza, altre di astuzia. In genere comunque è richiesta una grande intelligenza e la capacità di pensare a 360 gradi per superarle.

Grazie all’aiuto di Lady Yuri, una delle principesse di Zahard (il rinomato sovrano della torre), Baam riesce a superare la prima prova. Nelle prove seguenti Baam stringe un rapporto dapprima di convenienza e poi sempre più di amicizia con altri regolari, in particolare con Koon Agero Agnis, un ragazzo dall’indole astuta e all’apparenza prettamente calcolatrice e Rak Wraithraiser, un rettile gigantesco dalle sembianze di un enorme coccodrillo.
Ma la scalata della Torre per Baam è appena cominciata.

Le tavole di SIU

tower of god

tower of god

Per restare aggiornati in merito alla questione potete seguire il profilo Twitter di Tower of God

Disegno by Ir0kami, visita il suo profilo instagram
Disegno by Ir0kami, visita il suo profilo instagram