Il gioco d’esplorazione della Thatgamecompany, Journey, farà il suo ingresso su Steam l’11 giugno. Ce lo fa sapere la Annapurna Interactive attraverso un tweet.

Journey, il gioco di esplorazione della Thatgamecompany, arriverà su Steam l’11 giugno. Questo ce lo fa sapere la Annapurna Interactive attraverso un tweet.

Sulla descrizione del tweet possiamo leggere chiaramente “Esplora l’antico e misterioso mondo di Journey mentre ti elevi sulle rovine e scivoli attraverso le sabbie per scoprire i suoi segreti”.

Journey è stato originariamente rilasciato per PlayStation 3 nel 2012, prima di essere portato su PlayStation 4 nel 2015 e su PC tramite Epic Games Store nel 2019.

Per chi non conoscesse il gioco, vi lasciamo una breve introduzione:

In Journey il giocatore controlla una figura incappucciata, simile a un nomade in cammino in un vasto deserto. Dopo una breve sequenza iniziale, il personaggio si ritrova disteso sulla sabbia, solo e senza alcuna informazione su di sé, con un’alta montagna visibile in lontananza. Il cammino verso quest’ultima, destinazione finale del gioco, è suddiviso in varie parti che il viaggiatore attraversa linearmente. Nel corso del viaggio, resti di un’antica civiltà, glifi nascosti tra le sabbie, minacce portate da strani organismi, agenti atmosferici ostili e una misteriosa figura bianca simile al protagonista aggiungeranno ciascuno una parte in più al puzzle utile a comprendere l’identità e lo scopo del viaggiatore.

Inoltre in questo titolo non dovrete affrontare la vostra avventura per forza da soli, bensì potrete affrontare questo magico viaggio insieme ad un’altra persona grazie alla modalità multiplayer, la quale vi collegherà in tempo reale con il vostro compagno.

Disegno by Ir0kami, visita il suo profilo instagram
Disegno by Ir0kami, visita il suo profilo instagram