La nuova leggenda di Apex Legends è Loba, la ladra di loot

Abbiamo dato un’attenta occhiata alla nuova Leggenda, Loba, entrata a far parte della squadra di Apex Legends, il free-to-play battle royale di Respawn Entertainment, e, che dire, sembra veramente interessante.

Innanzitutto ecco il trailer del personaggio. Date pure un’occhiata e poi ne parleremo insieme.

Parliamo delle sue abilità.

Passiva: Occhio per la qualità
Cominciamo con l’abilità passiva di Loba, chiamata Occhio per la qualità. Questa abilità consentirà a Loba di vedere ogni tipo di loot di livello Epico e Leggendario entro un certo raggio d’azione, probabilmente di dimensioni simili alla tattica di Bloodhound, e con questo intendo dire che potrà vederlo attraverso le pareti o qualunque altra cosa. Questo darà un enorme vantaggio alla squadra, facilitando parecchio la ricerca di loot di alto livello.

Tattica: Il miglior amico di ogni Scassinatore
La sua abilità tattica è quella che più di tutte ha catturato l’attenzione dei giocatori di Apex Legends da quando l’abbiamo vista nel primo trailer. Stiamo parlando dei braccialetti che le consentiranno di teletrasportarsi. Non è infatti la prima volta che vediamo all’interno del titolo abilità dedicate allo spostamento all’interno del mondo di gioco, basti pensare a Pathfinder o Octane, ma qui siamo di fronte a qualcosa di veramente diverso ed innovativo. Questi bracciali consentiranno infatti di prendere rapidamente alle spalle un team nemico, o raggiungere facilmente una zona elevata. Sappiamo che potremo utilizzare almeno 2 bracciali in rapida successione, dato che questo è ciò che vediamo all’interno del video, ma non sappiamo se questo è il numero massimo o se si arriverà addirittura a 3, mentre non sappiamo nulla riguardo i tempi di caricamento di ognuno di essi.

Ultimate: La Boutique del Mercato Nero
Parliamo adesso dell’abilità Ultimate di Loba. E’ chiamata Mercato Nero e Loba potrà accedervi semplicemente piantando a terra il suo bastone, il quale aprirà un portale che farà arrivare al team tutto l’equipaggiamento disponibile all’interno del suo raggio di azione, e questo include supply bean, deathbox e care package. Bisogna però sapere che ogni giocatore potrà prendere un massimo di 2 oggetti dal Mercato Nero e che anche i nemici potranno usufruirne nel caso ne trovassero uno ancora aperto.

Gli utilizzi della Ultimate di Loba sono davvero molti. Immaginatevi a fine game, magari con dell’equipaggiamento non eccellente nonostante la sua passiva, e molte deathbox intorno a voi. Basterà piantare a terra il suo bastone per migliorare considerevolmente la situazione del team.

Insomma Loba sembra avere tutte le carte in regola per diventare il nuovo personaggio più forte del gioco ed il “must have” per ogni team che voglia davvero vincere. Aspettiamo adesso di vedere in che modo altererà gli equilibri di Apex Legends.

Apex Legends Season 5 arriverà il 12 Maggio su PlayStation4, Xbox One e PC.

Disegno by Ir0kami, visita il suo profilo instagram
Disegno by Ir0kami, visita il suo profilo instagram