Respawn Entertainment annuncia che la prossima settimana avrà inizio System Override, il nuovo evento di Apex Legends

Dal 3 al 17 Marzo i giocatori di Apex Legends avranno la possibilità di prendere parte al nuovo evento a tempo limitato, provare un nuovo tipo di shield e ottenere nuovi elementi di personalizzazione.

La prima novità è la nuova modalità a tempo limitato chiamata Deja Loot. In questa nuova modalità un glitch nel sistema ha fatto sì che tutto nel gioco rimanga invariato partita dopo partita. Per questo motivo la nave di lancio seguirà sempre lo stesso percorso e gli anelli si chiuderanno seguendo sempre lo stesso schema. Ogni giorno il percorso della nave e lo schema di chiusura degli anelli cambieranno, ma il posizionamento del bottino rimarrà lo stesso per tutta la durata dell’evento. Ciò vuol dire che se in una cassa troveremo uno shield blue, quella cassa ne conterrà uno ad ogni partita.

La prima settimana di Deja Loot avrà luogo nella mappa Confini del mondo, mentre la seconda settimana si sposterà su Canyon dei Re.

L’evento System Override vedrà anche il debutto di un nuovo tipo di shield: l’Evo Shield. Questo nuovo tipo di equipaggiamento parte come uno scudo bianco con un solo slot energia che si andrà ad evolvere man mano che il giocatore infliggerà danni agli avversari non a terra, scalando i livelli di rarità fino a raggiungerne uno fin ora mai visto per il bottino: il Rosso. Questo nuovo livello sarà superiore al dorato, lo scudo rosso avrà infatti ben cinque slot energia invece che quattro. L’Evo Shield sarà un’esclusiva dell’evento Deja Loot, ma c’è comunque la possibilità che gli sviluppatori decidano di aggiungerlo in modo permanente alla loot pool dopo la fine dell’evento.

Riguardo le ricompense, durante l’evento sarà presente una nuova barra di progressione simile a quella del Battle Pass. Completando le sfide e guadagnando punti, i giocatori potranno ottenere una nuova skin per Revenant, due skin leggendarie per armi, due ciondoli per armi e molto altro. Ci sarà anche un nuovo set di 24 elementi cosmetici che potremo riscattare con gli Apex Coins, con i Metalli Creazione o trovandoli negli Apex Packs del nuovo evento.

Sta volta i giocatori che riusciranno a collezionare tutti e 24 gli elementi cosmetici dell’evento verranno ricompensati gratuitamente con il set Octane Heirloom. Il set potrà poi essere trovato nei normali Apex Packs dopo la fine dell’evento.

Apex Legends è adesso disponibile per Xbox One, PlayStation 4 e PC.

Disegno by Ir0kami, visita il suo profilo instagram
Disegno by Ir0kami, visita il suo profilo instagram