Cyberpunk 2077 e l’evento estivo: riusciremo a vedere questo gioco in azione?

Oggi ci troviamo, nuovamente, a parlare di Cyberpunk 2077, titolo che tutti attendiamo con ansia dal primo annuncio ma che continua a tardare la sua uscita. La prima volta CD Project annunciò che l’uscita del gioco sarebbe slittata a settembre dopodiché il triste annuncio del Taipei Game Show cancellato, tutto contro questo sfortunato Cyberpunk 2077 che però potremo vedere in azione molto preso. Con un Tweet, il profilo di Cyberpunk, ha infatti annunciato che quest’estate, esattamente l’11 giugno si terrà un evento speciale in cui CD Project mostrerà, o almeno così si spera, il gioco più atteso dell’anno, potremo quindi vedere com’è questo gioco e cosa aspettarci dalla versione completa.
Di seguito vi lasciamo il Tweet del profilo di Cyberpunk:

Per chi non sapesse nulla riguardo Cyberpunk 2077 di seguito vedremo la trama e un po’ tutto quello che sappiamo fino ad oggi del gioco!

Trama

Ci troviamo a Night City, una città immaginaria collocata tra San Francisco e Los Angeles, esistente nel gioco originario carta e penna. Ambientato nel 2077, come da titolo, vedremo le conseguenze socio-tecnologiche che hanno devastato gli Stati Uniti dopo la guerra avvenuta tra il 2023 e il 2024. Ormai le megacorporazioni controllano tutta la città e la criminalità serpeggia inarrestabile per le strade. Molti si rifugiano nella Braindance, un misto tra realtà virtuale e sostanza psicotropa che giocherà un ruolo importante negli eventi narrati.

Il gioco di CD Project, la cui data è prevista ad oggi per il 17 settembre di questo 2020, sarà anche cross-gen, si intende che il titolo sarà giocabile sia nella corrente generazione di console (Xbox One, PlayStation 4) che nella prossima generazione in uscita (Xbox Serie X, PlayStation5), questo amplierà di molto la fetta di giocatori che potranno giocarlo, ovviamente sarà disponibile anche su PC. Sappiamo anche che i possessori della versione per Xbox One potranno avere l’upgrade gratuito alla versione per Xbox Serie X, un bel risparmio che quasi nessun gioco mette a disposizione.

Ad oggi le informazioni che abbiamo sul gioco sono quasi tutte di carattere tecnico, ed a parte la trama non abbiamo nulla di concreto su questo gioco, per ricevere news ed aggiornamenti vi consigliamo quindi di seguire l’evento estivo, che vi ricordiamo ancora una volta avrà luogo l’11 giugno, ed anche il profilo Twitter di Cyberpunk che aggiorna continuamente i suoi utenti e fan!

Disegno by Ir0kami, visita il suo profilo instagram
Disegno by Ir0kami, visita il suo profilo instagram