Dopo 5 anni e mezzo dall’ultima, Venerdì Shueisha ha finalmente annunciato la terza stagione animata di “Kingdom”, che andrà in onda in Giappone sul canale NHK-G nell’aprile 2020.
Questa terza stagione adatterà le vicende trattate dai manga che vanno dal volume 25 al 32.

Ci sono però delle novità, infatti, la terza stagione è guidata da un nuovo team di produzione sotto la supervisione di Yasuhisa Hara , la creatrice originale. I doppiatori Masakazu Morita , Jun Fukuyama e Rie Kugimiya intrepreteranno i loro ruoli come Li Xin (Li Shin), Ying Zheng (Ei Sei) e He Liao Diao (Karyou Ten).

Per chi non conoscesse questa fantastica opera il cui manga è edito in italia da J-pop ed attualmente arrivato al volume 40, vi lasciamo di seguito la trama:

Milioni di anni sono passati dai tempi delle leggende, quando era il desiderio dell’uomo a muovere il mondo. È l’era della guerra dei 500 anni: il periodo degli stati combattenti. Kingdom è la storia di un giovane ragazzo di nome Xin, che si trasformò in un grande generale. La storia di un ragazzo e tutte le prove e gli spargimenti di sangue che sarà costretto ad affrontare per raggiungere il suo grandioso obbiettivo.