Arriva la prima serie animata di Jujutsu Kaisen, dall’omonima opera di Gege Akutami

Oggi parliamo di Jujutsu Kaisen, opera di Gege Akutami che ha appassionato in molti, che a quanto pare otterrà un’adattamento animato prima della fine dell’anno. Oggi è stato rilasciato il primo PV direttamente dal sito ufficiale di Jujutsu Kaisen – Sorcery Fight, dove vengono rivelati cast ed il  periodo di messa in onda, ve lo lasciamo qui di seguito:

La serie debutterà ad ottobre in Giappone, con un episodio ogni venerdì, chiaramente dovremo aspettare un po’ prima che l’opera arrivi in Italia.

Per chi non sa di cosa si tratti, Jujutsu Kaisen è un manga di Gege Akutami, in patria è attualmente in corso e conta 10 volumi, mentre in Italia al momento sono attualmente disponibili 3 volumi più il volume 0, un prequel della serie. In Italia Jujutsu Kaisen è stato presentato al Lucca Comics con una versione variant.

jujutsu kaisen manga(Volume 1, 2 e 3 di Jujutsu Kaisen – Regular Edition)

Trama

La storia è quella di Yuuji Itadori, un talento dell’atletica leggera che ha però la strana passione per il mistero e la magia, al punto da preferire il club di ricerche sull’occulto alle gare di corsa. Dopo la morte del nonno Yuuji incontra un ragazzo che dice di essere in cerca di un oggetto maledetto. Questo oggetto finirà col cambiare la vita di Yuuji portandolo ad avere dei poteri che lo trascineranno al centro di una vita fatta di esorcismi e di creature dell’altro mondo.

Una trama che ha appassionato i lettori così tanto al punto di far ottenere all’opera ben 4.500.000 copie in circolazione in tutto il mondo, a detta di Weekly Shonen Jump.
Siamo ben lieti di sentire che un’opera otterrà un’adattamento animato, soprattutto se si parla poi di Jujutsu Kaisen! Continuate a seguirci per rimanere aggiornati sull’argomento e vi invitiamo, come sempre, a seguire il profilo Twitter di Weekly Shonen Jump per quanto riguarda il manga!

Disegno by Ir0kami, visita il suo profilo instagram
Disegno by Ir0kami, visita il suo profilo instagram