Animal Crossing personalizzazione dell’isola e app per smartphone. Le ultime novità che sono trapelate dal Nintendo Direct

Da poco abbiamo assistito all’ultima conferenza di Nintendo incentrata su Animal Crossing: New Horizons. Le principali e più interessanti novità che ha spoilerato mamma Nintendo riguardo al gioco sono due : Le nuove meccaniche di personalizzazione dell’isola e l’utilizzo dell’app mobile di Nintendo Switch. Andiamo ad analizzarle entrambe :

Personalizzazione dell’isola

Come mostrato durante la presentazione, avremo a disposizione uno smartphone in-game con una varietà di app utili, tra le quali  un’app “Island Designer” che ci consente di modellare l’isola a nostro piacimento.

La caratteristica più innovativa ed interessante sarà la possibilità di cambiare il terreno dell’ isola, una novità per la serie. Nei precedenti giochi di Animal Crossing, avresti dovuto ripristinare il gioco se non ti piaceva il layout della tua città all’inizio. Come nei giochi precedenti, Animal Crossing: New Horizons ti offrirà una scelta di quattro layout dell’isola all’inizio, ma ora potrai modificarlo nel tempo e in base alle tue esigenze funzionali o estetiche.

animal crossing new horizons app e terreno

Ciò includerà l’aggiunta o l’eliminazione di scogliere, l’aggiunta o la rimozione di giochi d’acqua e persino l’aggiunta di pendii o le nuovissime scale per facilitare la navigazione nell’isola. Si potrà fare questo in tempo reale tramite la modalità Island Designer oppure programmare la costruzione e poi aspettare che finisca..

Un’altra importante aggiunta in questo regno sono i percorsi. Creare percorsi intorno alla tua città era un processo arduo in passato nei giochi di Animal Crossing. Ora invece si potranno tracciare percorsi di vario tipo, dallo sporco alla pietra, in quello che sembra essere un processo molto più semplice e fluido.

In pratica sembra che New Horizons stia rendendo più semplice che mai la costruzione e la personalizzazione della città: si potrà persino controllare dove gli abitanti del villaggio avranno le loro case in modo che non rovinino l’ atmosfera del tuo mondo.

App per mobile

Come abbiamo appreso di recente attraverso il sito Web dell’azienda, New Horizons supporterà l’app per smartphone Nintendo Switch Online, utilizzata raramente ad oggi, che ora sembra troverà il suo utilizzo.

Poco dopo il lancio di New Horizons, il titolo otterrà il proprio servizio specifico per il gioco nell’app NSO chiamata Nook Link. Tra le altre cose, è possibile utilizzare questa funzione per scansionare i codici QR, per sbloccare contenuti dagli altri titoli della serie.

animal crossing new horizons app e terreno

Nook Link ti consentirà anche di comunicare con altri giocatori durante il gioco. Non solo puoi chattare vocalmente tramite l’app, come puoi già fare con una manciata di altri giochi di Switch, ma potrai anche scrivere messaggi di testo che verranno quindi visualizzati nel gioco come un fumetto sopra la testa del tuo personaggio.

Nintendo non ha specificato quando il servizio Nook Link sarà attivo comunicando solo che sarà disponibile “subito dopo” il lancio di New Horizons il mese prossimo. Per utilizzare l’app (così come le altre funzionalità online di New Horizons), devi avere un abbonamento Nintendo Switch Online.

Vi ricordiamo inoltre che uscirà una versione di Switch dedicata ad Animal Crossing: New Horizons .

Disegno by Ir0kami, visita il suo profilo instagram
Disegno by Ir0kami, visita il suo profilo instagram